News
Generatori Honda portatili a valigetta | Generatori Honda serie EU
Honda presenta la nuova serie di generatori portatili EU dotati di tecnologia digitale inverter.
Questi nuovi generatori dalla rinnovata ed innovativa tecnologia digitale elettronica coniugano potenza elettrica stabile e di alta qualità con una facilità di trasporto senza pari.
La nuova gamma compatta di generatori Honda annovera tra le sue fila i seguenti modelli: EU10i, EU20i, Ex7 (non dotato di economizzatore), EU30IS, EU30i Handy.
Honda EU10i pesa solamente 13kg a secco di olio e benzina, mentre in ordine di marcia il peso complessivo con il pieno di carburante è di 15 kg, se pensiamo che questo modello è in grado di erogare una potenza massima pari a 1KVA capiamo subito che il rapporto peso/potenza è veramente elevato.
La grande facilità di trasporto è garantita dalla forma a valigetta, Honda EU è un generatore dotato di una grande maniglia brandeggiabile e da quattro piedini in gomma morbida antiscivolo, che permettono di utilizzare il generatore su qualsiasi superficie.
Il gruppo generatore ha una stabilità di tensione davvero di alto livello, con una incertezza di 1 solo Volt, per questo motivo, EU10 si candida come il migliore generatore sul mercato per prestazioni e perfezione tecnologica. Il gruppo alternatore speciale Honda è di tipo multipolare, questo unito ad un microcomputer digitale ed un sistema inverter permette di erogare tutta l'energia elettrica necessaria alle prese di uscita con una precisione senza pari.
Possiamo quindi alimentare qualsiasi dispositivo elettrico o tecnologico senza timore di arrecare danno allo stesso, Honda EU10 è un generatore elettrico per svariati tipi di utilizzo, viene usato in moltissimi ambiti, in tutto il mondo, è un prodotto distribuito a livello globale, ed è in grado di alimentare: bilance, computer, apparecchiature fotografiche o mediche, apparati digitali di telecomunicazioni, televisori, HIfi ed elettrodomestici in genere, oppure semplicemente attrezzature da lavoro o lampade.
Honda dopo anni di sviluppo ha dotato la serie EU di un regolatore elettronico di giri motore, il microcomputer infatti regola con massima precisione i giri del motore in base al carico di utilizzo, nello specifico il motore gira in base al consumo elettrico istantaneo.
Il pannello tecnologico di Honda EU10i permette di utilizzare nello stesso momento sia la presa elettrica a 230Volt, che la bassa tensione a 12Volt , per eventualmente caricare anche una batteria di tipo automobilistico; EU10 infatti è stato dotato di una uscita caricabatterie che eroga 8 Ampere in una ora; questa funzione risulta estremamente utile soprattutto per camper e barche da diporto dove la carica della batteria del vano motore risulta molto importante.
L'economizzatore EU permette due diversi tipi di impostazione, la prima prevede il motore sempre al massimo regime e massima potenza alla prese di corrente, in questa modalità il generatore risponde istantaneamente a picchi di richiesta di energia elettrica causati da dispositivi importanti e difficili da alimentare.
Nella seconda modalità, con l'economizzatore impostato su Eco il motore grazie al controllo elettronico digitale inverter regola il motore in base alla richiesta di energia elettrica, di conseguenza il consumo di carburante si abbassa ed anche il rumore del motore endotermico allo scarico.
Per Honda la silenziosità è d'obbligo. Honda EU10i è il generatore più silenzioso sul mercato, potenza acustica di soli (LwA) dB(A) EN2000/14/CE 87db , una sorgente di energia elettrica che rispetta l'ambiente e le persone che ci circondano. Infatti, assieme ad Honda EU20i è uno dei generatori maggiormente usati e richiesti nei mercati e nelle fiere di tutto il mondo.
Motore di qualità superiore, potente e durevole allo stesso tempo. All'interno del generatore Honda EU10i troviamo uno stupefacente motore GHX50 in grado di girare in modo continuativo a 6000giri/minuto per giorni ed a massimo carico. Il motore è dotato dell'innovativa tecnologia Honda OHV, albero motore su cuscinetti a sfere, mentre il pistone presenta un trattamento superficiale con riporto al Nichel - Fosforo - Boro di elevata durezza. (Unico sul mercato,!). GHX50 è stato pensato e costruito grazie all'esperienza di Honda nelle competizioni motociclistiche a livello globale, il know-how acquisito nel settore ha permesso di produrre a livello industriale motori tecnologicamente avanzati dalle qualità tuttora ineguagliate.
Honda EU10i utilizza come carburante la sola benzina verde, senza bisogno di nessun tipo di additivo o altri prodotti chimici aggiunti. Honda è stata la prima azienda a livello globale a produrre motori endotermici per equipaggiamenti dotati di tecnologia OHV rispondenti alla normativa EURO 2 sulle emissioni. Il motore GHX50 risponde pienamente alle norma anti inquinamento attualmente in vigore, inoltre il basso consumo di carburante garantisce una lunga autonomia di utilizzo.
Il consumo medio di carburante varia da 0.6~0.3 l/h , questo basso utilizzo di benzina permette una lunga autonomia e minimizza il bisogno di fare il pieno al generatore.
Gli ingegneri Honda hanno davvero pensato a tutto, dotando il pannello di controllo del generatore di dispositivi elettronici adatti ad un facile utilizzo in ogni condizione. Il pannello è dotato di: economizzatore elettronico, spie led di controllo (bassa pressione olio, energia sulla presa, spia di controllo sovraccarico).
GENERATORE HONDA EU per camper e nautica.
Utilizzato da molti campeggiatori per camper e nautica.
Grazie alla potenza stabile, alla leggerezza del gruppo macchina, alla forma a valigetta, il modello EU di casa Honda risulta essere da anni il generatore di corrente elettrica preferito da campeggiatori, esperti di nautica e lavoratori in ogni settore.
Spesso i modelli EU vengono utilizzati in fiere e manifestazioni nelle piazze Italiane, utili per fotografi e cineoperatori, per esperti in telecomunicazioni.
Sono due i modelli principali della serie EU dotati di tutti gli accessori di serie come inverter, economizzatore, regolatore elettronico : Honda EU10i e Honda EU20i.
La principale differenza tra i due modelli sta nella potenza erogata dal gruppo inverter: Honda EU10i eroga ben 1.0KVA. Mentre Honda EU20i eroga ben 20,KVA
Il modello EU20 pesa 21kg a secco di olio e benzina, mentre EU10 pesa molto meno, solo 13kg.
Eu10i è facile da trasportare in virtù del minore peso, ma eroga meno potenza, se infatti una famiglia con un camper necessita di maggiore potenza elettrica a causa di un condizionatore o altro apparecchio potente, allora la scelta giusta sarà EU20.
Per utilizzatori esperti, nautica e cantieri in aree speciali, tutti i modello Honda EU permetto di installare un cavo di terra al pannello principale di controllo generatore, Honda infatti pensa sempre alla sicurezza dei propri utenti, il pannello di controllo è dotato di attacco di terra, in questo caso possiamo collegare un cavo e lavorare in totale sicurezza.